arrow-left-lightarrow-leftarrow-right-lightarrow-rightarrow-thin-left arrow-thin-right browser-search cup heart indicator laptop layers layout-4boxes layout-sideleft mail-heart mail map-pin mixer mouse nav paintbucket pencil-ruler phone picture play video
logo girarrosti santa rita

Cronaca Quì - 03.10.2013
Girarrosti Santa Rita, come nel ’63

Girarrosti Santa Rita, come nel ’63

L’ANNIVERSARIO Per festeggiare il mezzo secolo di attività, i polli saranno venduti a mille lire

articolo della stampa sulla festa dei 50 anni dei Girarrosti Santa Rita

Un pollo a 1.000 lire, come nel 1963: così i Girarrosti Santa Rita festeggiano i 50 anni di attività a Torino. Per tutta la giornata di sabato 5 ottobre, Girarrosti Santa Rita offre 10mila polli al prezzo di allora: le vecchie mille lire di una volta, che oggi sono 50 centesimi di euro.

Nei 23 punti vendita di Torino e Piemonte, per tutta la giornata di sabato i famosi polli saranno venduti al prezzo simbolico di 50 centesimi. Oppure a mille lire: chi ne ha ancora nel cassetto le porti e, per gioco e con un pizzico di nostalgia, le vecchie lirette torneranno ad avere l’antico potere d’acquisto.

« L’iniziativa vuole celebrare con orgoglio il traguardo raggiunto in mezzo secolo e vuole condividere la gioia dell’anniversario al fianco dei cittadini e dei clienti, soprattutto in questo momento economico difficile per tante famiglie» spiegano i titolari.

Nella stessa giornata di festa i Girarrosti organizzano una grande festa in piazza Santa Rita, proprio dove tutto ebbe inizio nel lontano 1963. Quando Mario Valentini, sorpreso dalla mancanza di rosticcerie come quelle a cui era abituato nella capitale romana, decide di scommettere a Torino aprendo il primo negozietto nella piazza dedicata appunto alla santa della cause impossibili.

   Torna alla pagina degli articoli