Diecimila polli allo spiedo in vendita a sole mille lire. No, non state leggendo un annuncio di oltre dieci anni fa, ma è la simpatica iniziativa anti-crisi organizzata dal Girarrosto Santa Rita per festeggiare i suoi primi 50 anni
.Un prezzo non casuale. Infatti quando la famosa polleria piemontese ha aperti i battenti nel 1963, era proprio questo il prezzo di vendita del volatile da cortile.
L'appuntamento è fissato per il prossimo 5 ottobre nei 23 punti vendita di Torino e Piemonte. I polli dei Girarrosti Santa Rita saranno venduti al prezzo simbolico di 50 centesimi di euro, oppure a 1000 lire.
Quindi chi ha ancora nel cassetto qualche banconota del vecchio conio, la porti pure: per gioco e con un pizzico di nostalgia, le vecchie lire torneranno ad avere l'antico potere d'acquisto.
"Questa iniziativa - afferma la famiglia Valentini, proprietaria da sempre della rosticceria - vuole celebrare con orgoglio il traguardo raggiunto in mezzo secolo. Ma condividere la gioia dell'anniversario al fianco dei cittadini e dei clienti, soprattutto in questo momento economico difficile per tante famiglie".
Oltre alla distribuzione dei 10mila polli a 50 centesimi, che riguarderà tutti i punti vendita piemontesi, il 5 ottobre i Girarrosti organizzano anche una grande festa proprio in piazza Santa Rita, proprio dove tutto ebbe inizio nel lontano 1963.