arrow-left-lightarrow-leftarrow-right-lightarrow-rightarrow-thin-left arrow-thin-right browser-search cup heart indicator laptop layers layout-4boxes layout-sideleft mail-heart mail map-pin mixer mouse nav paintbucket pencil-ruler phone picture play video
logo girarrosti santa rita

Quotidiano piemontese - 15.10.2013
Polli arrosto a 1000 lire per festeggiare i 50 anni dei Girarrosto Santa Rita

Polli arrosto a 1000 lire per festeggiare i 50 anni dei Girarrosto Santa Rita

articolo della stampa sulla festa dei 50 anni dei Girarrosti Santa Rita

Nel 1963 era una piccola rosticceria in piazza Santa Rita, capace di sfornare polli arrosto in serie e conquistare gli abitanti del quartiere.
Oggi quella dei Girarrosto Santa Rita è diventata una catena che comprende sedici punti vendita a Torino, sette in cintura e punta a varcare i confini locali (imminente l’apertura a Milano).

Dal 1963 sono cambiate un sacco di cose ma la famiglia Valentini continua a sfornare i suoi polli per la città. E per festeggiare i 50 anni di vita hanno pensato di fare un salto indietro nel tempo, appunto al 1963! Così il 5 ottobre 2013 in tutti i punti vendita sarà possibile acquistare un pollo arrosto a 50 centesimi, ma anche a 1000 lire, nel caso vi troviate ancora in casa qualcuna delle storiche banconote che così torneranno ad avere un valore reale per un giorno.

Mille lire: il prezzo di un pollo arrosto nel 1963! Ed in un momento difficile come questo è anche un modo per andare incontro a chi continua ad avere grosse difficoltà finanziarie.

La giornata avrà il suo centro naturalmente nel girarrosto originale di piazza Santa Rita, dove per tutta la giornata ci sarà musica e spettacoli di stada.

   Torna alla pagina degli articoli